Itraconazolo: Scheda Tecnica e Prescrivibilità

· 3 min read
Itraconazolo: Scheda Tecnica e Prescrivibilità

Per pazienti affetti da AIDS, già trattati per un’infezione sistemica come sporotricosi, blastomicosi, istoplasmosi o criptococcosi (meningea e non-meningea) e che sono considerati a rischio di ricaduta, il medico dovrebbe valutare l’opportunità di una terapia di mantenimento. Molte di queste segnalazioni includevano la somministrazione concomitante di chinidina, che è controindicata (vedere paragrafi 4.3 e 4.5). Può essere necessario un adeguamento della dose. L’emivita di eliminazione è più lunga e la biodisponibilità è inferiore in pazienti con cirrosi. Alcuni di questi casi si sono osservati entro il primo mese del trattamento, alcuni addirittura entro la prima settimana.
L’assorbimento di itraconazolo dalle capsule di Itraconazolo viene compromesso quando l’acidità gastrica è ridotta. In questi pazienti il trattamento deve essere immediatamente sospeso e occorre procedere al monitoraggio epatico. I pazienti devono essere istruiti a riferire immediatamente ai loro medici i segni e i sintomi dell’epatite come anoressia, nausea, vomito, fatica, dolore addominale o urine scure.
Anavar è disponibile in varie compresse dosate, che vanno da 5 mg a 50 mg. I suoi effetti straordinari sono stati dimostrati innumerevoli volte, utilizzato da bodybuilder professionisti e atleti che gareggiano in varie discipline sportive. L'Itraconazolo, principio attivo di TRAZER ® , è un farmaco...Leggi TRAZER ® è indicato nel trattamento delle infezioni micotiche sia a carattere superficiale che sistemico sostenute da funghi, lieviti, dermatofiti e microrganismi sensibili all'Itraconazolo.
Non sono disponibili studi di interazione con altri induttori di enzimi come carbamazepina, hypericum perforatum (Erba di San Giovanni), fenobarbitale e isoniazide, ma ci si possono aspettare effetti simili. Farmaci che riducono l’acidità gastrica diminuiscono l’assorbimento di Itraconazolo capsule (vedere paragrafo 4.4). Farmaci che interferiscono con l’assorbimento dell’itraconazolo Potenzialmente Itraconazolo può dar luogo a interazioni clinicamente importanti con altri farmaci (vedere paragrafo 4.5). In caso di candidosi sistemica, se si sospetta il coinvolgimento di ceppi di Candida resistenti al fluconazolo, non è possibile essere certi che questi siano suscettibili all’itraconazolo, ragion per cui la loro suscettibilità dovrà essere verificata prima dell’inizio della terapia con itraconazolo. La perdita di udito si risolve di norma alla sospensione del trattamento, può tuttavia persistere in alcuni pazienti.
La maggior parte delle donne non manifesta effetti collaterali durante l'utilizzo di Anavar. In questo ciclo la dose di Anavar è un po' più bassa del solito, a causa dell'aggiunta di Testosterone. Anavar è meglio utilizzato in una pila, grazie ai suoi minimi effetti collaterali androgeni ed estrogenici. Il migliore modo per usare Anavar è quello d'iniziare con dosaggi più bassi e aumentare nel corso di 8 settimane, dove gli uomini dovrebbero iniziare con 20 mg al giorno e le donne da 2,5 mg al giorno. Sono stati segnalati dosaggi ancora più elevati sia per gli uomini che per le donne, ma ciò aumenterebbe drasticamente il rischio di effetti collaterali, soprattutto per le donne. Quando si tratta di dosaggio, gli uomini di solito prendono da 10 mg a 100 mg e le donne vanno da 2,5 mg a 20 mg.
Deve essere posta attenzione alla valutazione di sintomi quale dispnea e dolore al torace, in quanto possono essere sia di origine respiratoria sia cardiaca. Monores non è adatto al trattamento dei sintomi da attacchi d’asma acuti. I broncodilatatori anticolinergici possono comunque essere somministrati per via inalatoria in concomitanza con Monores. L’uso di Monores in concomitanza ad altri broncodilatatori simpaticomimetici deve avvenire sotto attenta supervisione del medico. Un uso eccessivo o un uso non corretto di Monores, al di fuori delle indicazioni terapeutiche (per es. migliorare la propria prestanza fisica) può portare a complicazioni anche gravi e pericolose per la vita.
Questa forma liquida del farmaco è adatta per coloro che preferiscono evitare le compresse.  Clenbuterolo Sopharma prezzo  offrono una misurazione accurata della dose e sono facili da assumere. Vengono solitamente assunte per via orale e contengono dosaggi specifici del principio attivo.